Tour Enogastronomico nel Monferrato

Special Tour 6/8 Ore Disponibilità: 2020-01-01
14100 Asti AT, Italia Guida Turistica alla città di Asti

Tour Enogastronomico nel Monferrato

Per un weekend di relax, perché non immergersi nel verde delle colline del Monferrato, vale a dire quel territorio riconosciuto patrimonio dell’UNESCO che si estende tra le province del Piemonte di Asti e Alessandria, e passeggiare nelle più grandi cantine dei vini del Piemonte? Il tour enogastronomico nel Monferrato prevede una visita guidata all’interno delle più importanti e prestigiose cantine del Monferrato, sempre accompagnate dal produttore vitivinicolo.

I produttori delle cantine ti guideranno tra i filari ordinati delle loro vigne: stupisciti delle geometrie perfette che disegnano e scopri come nasce ogni anno la ricca selezione dei vini più rinomati e famosi in tutto il mondo, come il Barolo, il Rouché, il Grignolino o il Barbaresco. Il tour enogastronomico nel Monferrato è organizzato per gruppi di 12 persone max, impegnate alla scoperta delle cantine monferrine per la durata di circa 6/8 ore.

Parti subito alla scoperta delle più grandi e rinomate cantine della zona del Monferrato: dopo la passeggiata tra le vigne del Monferrato, segui il produttore vitivinicolo nelle sue cantina e partecipa ad una degustazione di vini. La degustazione di vini del tour enogastronomico in Monferrato si svolge in alcune cantine della zona che offrono ai propri visitatori una selezione dei loro migliori vini DOC e DOCG, accompagnati da deliziosi e gustosi piatti tipici piemontesi. Tra un calice di buon vino monferrino e un piatto della tradizione, il Monferrato potrebbe davvero stupirvi e regalarvi una giornata unica.

SERVIZI AGGIUNTIVI O MODALITA’ OPZIONALI
  • Pranzo e/o Cena in cantina
  • Servizio Taxi

PUNTO DI RITROVO
Monferrato (Google Map)

ORARIO DI INIZIO
Il tour enogastronomico si svolge nel pomeriggio.

SERVIZI INCLUSI NEL TOUR
  • Degustazione in 2/3 cantine
  • Visita in cantina
  • La storia del Monferrato
  • Passeggiata in vigna

NOT INCLUDED
  • Stivali
  • Trasporto
  • Cena

Cosa aspettarsi dal tour enogastonomico

 

Il tour enogastonomico si svolge nella cornice del Monferrato, che è una zona del Piemonte ricca di colline, tradizione e vigneti.

Il Monferrato, patrimonio dell’UNESCO, è pronto ad offrire ai partecipanti una giornata all’insegna del vino e del relax, con una degustazione di vini nelle più importanti cantine della zona. In gruppi da 12 persone sarà possibile passeggiare tra le colline, degustare i vini DOC e DOCG prodotti nella zona ed anche di assaggiare i principali piatti della tradizione piemontese.

Nel tour enogastronomico nel Monferrato non è inclusa la cena, che eventualmente può essere prenotata per poter continuare a degustare piatti tipici della tradizione piemontese, accompagnati da un buon bicchiere del vino prodotto dai viticoltori monferrini.

 

Step 1: Ritrovo

Il ritrovo è previsto nel verde del Monferrato, dove un produttore vitivinicolo vi accoglierà dandovi indicazioni sulla vostra giornata.

 

Step 2: Passeggiata in vigna

Seguendo il viticoltore nelle vigne del Monferrato potrete godere di un paesaggio mozzafiato, tra colline e vigneti. Imparare dai suoi racconti sarà un’esperienza unica: scopri subito la storia, le tecniche di coltivazione delle più raffinate uve e dei più pregiati vitigni al mondo.

Produttori e viticoltori sono disponibili a svelarti tutti i segreti della loro coltivazione di uve DOC. Tra storia, tradizioni e innovazioni scopri subito la magia del vino e il mondo delle uve pregiate monferrine.

 

Step 3: Degustazione in cantina

Nei locali delle principali cantine del Monferrato inizierà la degustazione dei vini DOC e DOCG dei principali produttori monferrini, con le uve delle verdi colline, assaggiando i principali piatti della tradizione piemontese.

Tra “bagnetto verde”, vitello tonnato e agnolotti la cucina piemontese è gusto, sapori e tradizioni. Un viaggio enogastronomico alla ricerca delle origini della cucina piemontese. Un calice di un buon vino e uno sfizioso piatto piemontese della tradizione ti conquisteranno.

La degustazione dei vini ed il tour enogastronomici nel Monferrato sono personalizzabili per garantire la massima soddisfazione di ogni cliente, ed avranno luogo all’interno della cornice suggestiva delle più famose cantine piemontesi.

 

Step 4: Fine dell’evento

Alla fine del tour enogastronomico sarà possibile, per concludere la vostra giornata unica, prenotare anche la vostra cena in cantina. Accordandosi con i produttori di vino della cantina, consumare una cena ricca con piatti piemontesi suggellerà una giornata indimenticabile di relax.

 

Il Monferrato è una delle zone più conosciute nel mondo per la produzione di vini pregiati. Tra le sue colline morbide e i filari regolari che ne disegnano le geometrie, il Monferrato è una zona ricca di colori e profumi. Situata tra le province di Asti e Alessandria, il Monferrato ti aspetta per essere scoperto e amato: la poesia di un calice di vino rosso, un piatto di buon cibo piemontese e lo spettacolo del panorama monferrino.
 Call Center: +39.328.708.43.34
Totale: 160.00€ Da 160.00€ /persona

Compila il form per ricevere maggiori informazioni