Caccia simulata al Tartufo ad Bianco di Asti

Ricerca di Tartufi Asti
Daily Tour 2 Ore Disponibilità: 2020-02-11
14100 Asti AT, Italia Guida Turistica alla città di Asti

Caccia Simulata al Tartufo ad Asti

Asti, città che ha dato i suoi natali a grandi artisti di tutti i tempi, da Vittorio Alfieri a Paolo Conte, è splendida tutto l’anno, ma in modo particolare Asti va scoperta durante il mese di settembre. Con la raccolta dell’uva, la vendemmia nei vigneti circostanti, e le più grandi manifestazioni astigiane gastronomiche – come il Festival delle “Sagre delle Sagre” – e la tanto sentita corsa del Palio rionale, Asti si veste a festa e si colora di gioia. Progettando di trascorrere alcuni giorni nella città di Asti, patria del vino e dell’Asti spumante, è possibile scegliere di trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura e del divertimento, prendendo parte ad una caccia al tartufo.

La caccia al tartufo ad Asti è un’esperienza che consiste nell’affiancare un trifolao ed il suo fido aiutante a quattro zampe per andare nei boschi alla ricerca del pregiato Tartufo Bianco. La ricerca del tartufo consiste in una caccia simulata a cui ognuno può prendere parte: verranno nascosti nella tartufaia alcuni tartufi e si andrà alla loro ricerca, seguendo le indicazioni dell’esperto trifolao.

L’esperienza della caccia al tartufo ad Asti, della durata di circa due ore, viene organizzata tutti i giorni per gruppi composti da 12 persone: durante la caccia al tartufo è possibile imparare a riconoscere i tartufi, entrare in contatto con la natura e sperimentare una divertente ricerca del pregiatissimo tartufo. I tartufi che durante la caccia con il trifolao vengono trovati non sono compresi nell’esperienza della caccia; tuttavia è possibile acquistarli direttamente dal cacciatore di tartufo.

 

Dettagli caccia al Tartufo ad Asti


PUNTO DI RITROVO
Asti (Google Map)

ORARIO DI INIZIO
Durante la stagione più calda la caccia simulata si terrà nelle ore del giorno più fresche.

SERVIZI INCLUSI NELLA CACCIA
  • Come conservare il tartufo
  • Come riconoscere i vari tipi di tartufo
  • Caccia simulata in tartufaia
  • Come mangiare il tartufo
  • e-book ricettario
  • e- book sul Tartufo

NOT INCLUDED
  • Stivali
  • Trasporto
  • Pasto (pranzo o cena)
  • Tartufo ritrovato durante la caccia simulata. Accordandosi con il trifolao si potrà acquistare separatamente il tartufo e/o farlo spedire direttamente al proprio domicilio

 

Cosa aspettarsi dalla Caccia al tartufo ad Asti

Asti, piccola perla tra vigneti pregiati di Barolo e delle Langhe, offre ai suoi visitatori feste, buon cibo, ottimo vino ed esperienze divertenti. Tra le esperienze più tipiche del territorio piemontese c’è quella della caccia al tartufo.

Nella location di una tartufaia, accompagnati da un trifolao competente e dal suo cane da caccia, immancabile amico a quattro zampe, potrete vivere l’esperienza di una caccia al tartufo simulata ad Asti. Imparando a riconoscere i tartufi, a conservarli e a cucinarli, vivrete un’avventura unica tra boschi e tartufi.

I gruppi per la caccia al tartufo ad Asti possono essere di massimo 12 persone e l’esperienza durerà circa due ore. Al termine della caccia i tartufi che vengono trovati potranno essere acquistati in seguito accordandosi con il trifolao stesso, ma non sono già inclusi nel tour.

Step 1: Ritrovo ad Asti

Il ritrovo è previsto ad Asti, provincia piemontese che custodisce tante interessanti attrazioni.

Tra storia e tradizione, tra buon vino e cibo tradizionale, Asti potrebbe essere la meta ideale per chi cerca una città da visitare che unisca arte, colore, eventi e storia. Nella cornice della città del Palio, è possibile anche organizzare la caccia al tartufo ad Asti.

Qualora fosse richiesto, previa richiesta dell’interessato, è possibile organizzare il trasferimento con taxi.

 

Step 2: Incontro con il trifolao

L’esperienza inizierà con l’incontro con il trifolao nei paraggi della tartufaia. Seguendo i suoi consigli e i suoi insegnamenti la caccia avrà inizio.

 

Step 3: Inizio della caccia al Tartufo

Insieme al trifolao e al fido compagno a quattro zampe potrete vivere l’esperienza di una caccia simulata nei boschi. Andrete alla ricerca del prezioso oro bianco, per trovare tutti i tartufi che precedentemente sono stati nascosti nella tartufaia dalla vostra guida.

Scopri come far a trovare i tartufi, quali trucchi ci sono per riconoscere i tipi di tartufo e impara come conservarli al meglio.

 

Step 4: Fine dell’esperienza

La caccia al tartufo ad Asti è un’esperienza che dura all’incirca due ore. Immersi nei boschi, potrete concludere la vostra caccia al tartufo con successo. Nel caso in cui voleste acquistare un tartufo sarà possibile accordarsi direttamente con il trifolao.

 

Di origine romana, la città di Asti è un piccolo gioiello costruito tra le colline delle Langhe e quelle del Monferrato. La piccola provincia piemontese ha dato i suoi natali ad importanti artisti di ogni tempo: dal tragediografo Vittorio Alfieri, fino al contemporaneo cantautore e poeta Paolo Conte. In una cornice suggestiva di Festival, Sagre, Palio e sfilate ed esibizioni di musici e sbandieratori, Asti è una città tutta da scoprire. Asti è una città famosa in tutto il mondo per i suoi vini: dai più tradizionali vini dei vitigni del barbera e del freisa, fino ai suoi vini più esportati in tutto il mondo come l'Asti spumante. Ma al di là della sua tradizione vitivinicola Asti è famosa anche per le altre esperienze che offre ai suoi visitatori curiosi.
 Call Center: +39.328.708.43.34
Totale: 110.00€ Da 110.00€ /persona

Compila il form per ricevere maggiori informazioni