Infernot E-bike Tour, escursioni in bici del Monferrato 40 km tra le colline

bicicletta elettrica in collina
Daily Tour 1 day Disponibilità: 2020-03-1
15043 Fubine AL, Italia

Percorsi cicloturistici ed Infernot ebike tour in Monferrato

Il Monferrato, patrimonio dell’Unesco è un paesaggio ricco di panorami suggestivi arricchiti da colline, boschi, sentieri e vitigni che sembrano disegnati. Le meraviglie di questi paesaggi viste durante un’escursione in bicicletta del Monferrato vi permetterà di ammirare questi territori con un vero e proprio viaggio

I nostri sono veri e propri itinerari e percorsi ciclo-turistici, quindi prenotando il tour del Monferrato in bici, oltre a fare un’uscita all’aria aperta con un po’ di attività fisica, potrete ammirare i paesaggi, avventurarvi in percorsi semplici sterrati tra i boschi e i vigneti di questa terra magnifica che è il Monferrato.

Colline, sentieri e piccoli borghi sono solo alcuni dei quadri viventi che potrete ammirare grazie a questo giro in bici del Monferrato. I percorsi sono diversi, infatti potrete personalizzare il vostro tour in ebike o bici tradizionale, scegliendo percorsi per i meno esperti, che si possano affrontare con e-bike piuttosto che mountain bike. Naturalmente, ad accompagnarvi durante il tour in bici del Monferrato sarete capitanati da una guida esperta del territorio che vi accompagnerà durante l’escursione.

 


PARTENZA/ARRIVO
Fubine

ORARIO DI INIZIO
Il giro in bici del Monferrato inizierà alle 9.30 del mattino

INCLUSO
  • Guida Locale
  • Casco ( se non lo possedete)
  • Infernot
  • Pedalata tra vigneti

PROPOSTE OPZIONALI
  • Bicicletta – e-bike o Mountainbike
  • Tour del vino
  • Caccia del tartufo
  • Fotografo privato

Cosa sono Infernot Monferrato

Gli Infernot sono stanze sotterranee, che possono essere a camera singola, multi-camera o corridoio, scavate nella Pietra Cantoni. Queste camere sotterranee sono senza luce, senza ventilazione e con umidità e temperatura sono ideali per conservare il vino in bottiglia.

Durante il tour in bici elettrica attraverseremo i paesi in cui gli Infernot sono gelosamente custoditi, dove potrai scoprire la loro storia e conoscere la cultura del vino rappresentativa di questa zona.

Come vestirsi e cosa portare per il tour ebike in bici del Monferrato

  • Abbigliamento per pedalare
  • Zaino con maglia a maniche lunghe e k-way
  • Scarpe da ginnastica o da trekking
  • Occhiali da sole
  • Crema protettiva UV
  • Borraccia
  • Pantaloncini con il “fondello”
Partenza – Tappa 1: Piazza Robotti – Fubine (AL)

Durante il tour in bici del Monferrato attraverserete, a partire da Fubine, i territori patrimonio dell’Unesco, dalla parte più antica di Fubine proseguiremo il giro in bici a Viarigi per vedere la sua antica Torre dei Segnali.

Tappa 2: Vignale tra il Monferrato

Successivamente, a Vignale dove potrete godere della vista panoramica del Monferrato Casalese e del Monferrato Astigiano.

Tappa 3: Camagna

Passeremo da Camagna Monferrato che potrete riconoscere dalla valorosa lanterna che si trova in cima alla cupola della chiesa parrocchiale di Sant’Eusebio.

Tappa 4: Pranzo a Conzano

Il tour in bici del Monferrato prosegue con la tappa a Conzano dove avrete l’opportunità di pranzare in uno splendido “agriturismo”.

Tappa 5: Lu Monferrato

Nel pomeriggio andremo a Lu Monferrato il cui punto più alto è il campanile impennato, uno dei punti più pittoreschi del Monferrato.

Tappa 6: il Ritorno

Da Lu pedaleremo fino a Cuccaro per tornare poi al nostro punto di partenza, Fubine, dove termina il tour in bici del Monferrato.

L'area del Monferrato è una delle principali aree viticole d'Italia e ha una lunga storia che risale al Medioevo. Il Monferrato è stato dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2014, insieme alle sue aree gemelle di Langhe e Roero del Piemonte. Qui è possibile trovare piccoli comuni e borghi di straordinaria bellezza naturale, incastonati tra vigneti che sono rinomati per i loro vini di alta qualità, molti dei quali raggiungono la classificazione DOCG italiana che è garanzia di standard elevati in tutta la coltivazione e processo di vinificazione.
 Call Center: +39.328.708.43.34
Totale: 70.00€ Da 70.00€ /persona

Compila il form per ricevere maggiori informazioni