Degustazione Vini Monferrato

Daily Tour 6/8 Ore Disponibilità: 2020-02-11
14049 Nizza Monferrato AT, Italia Guida Turistica a Moncalvo, Guida Turistica alla città di Asti, Nizza Monferrato

Degustazione Vini Monferrato con Visita in Cantina

Il Monferrato è composto da un mare di colline scoscese ed arricchite da boschi e vigneti riconosciuti come Patrimonio UNESCO; questo bellissimo territorio offre una suggestiva e calda accoglienza nelle sue rinomate cantine e ristoranti con proposte enogastronomiche composte da vini d’eccellenza, Freisa, Dolcetto, Ruchè, Grignolino ed il caratteristico Barbera d’Asti accompagnati con piatti della tradizione contadina tipica piemontese.

Questa esperienza di 6/8 ore consiste in visite guidate alle cantine enologiche dove i produttori di vino vi accompagneranno in questa esperienza a contatto con la loro realtà, racconteranno la storia del Territorio Monferrino e vi spiegheranno le loro varie tecniche di vinificazione.
L’esperienza comprende la visita a 2/3 cantine enologiche in base al tempo a disposizione.

I gruppi previsti per l’esperienza saranno composti da 12 persone in modo tale da assicurare il pieno godimento durante la visita e senza perderne alcun aspetto. I pasti non sono inclusi nell’esperienza ma qualora si volesse aggiungere  un pranzo e/o cena non ci sarà alcun problema ad integrare la richiesta all’interno del pacchetto.

 

SERVIZI AGGIUNTIVI O MODALITA’ ADDIZIONALI
  • Pranzo e/o Cena con prodotti tipici Monferrini
  • Servizio Taxi
  • Degustazione Vini in Barolo
  • Degustazione Vini in Barbaresco

RITROVO
Nizza Monferrato o zone limitrofe (Google Map)

ORARIO DI PARTENZA
L’orario verrà concordato in base alle vostre esigenze ed alla disponibilità delle strutture

SERVIZI INCLUSI
  • Guida in Cantina
  • Degustazioni in Cantina
  • Snack ristorativo
  • Acqua

SERVIZI ESCLUSI
  • Trasporto
  • I pasti sono addizionali e non compresi nel pacchetto esperienza

 

Cosa aspettarsi dalla Degustazione Vini nel Monferrato

 

Una bella e costruttiva esperienza alla scoperta di uno dei territori piemontesi riconosciuti come patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO. Il Monferrato conserva  un patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico molto importante: dalle colline del Basso a quelle dell’Alto Monferrato, il paesaggio muterà ma mantenendo intatti gli equilibri ed i colori che caratterizzano questo fantastico territorio: i bellissimi boschi, i vigneti storici ed i campi coltivati, il tutto legato da una fitta rete di paesini unici e caratteristici della cultura piemontese.

Entrerete in contatto con realtà agricole tradizionali e degusterete alcuni dei vini più rinomati del Monferrato come il Barbera d’Asti o il Ruchè di Castagnole Monferrato.

In seguito avrete la possibilità di acquistare direttamente dai produttori i vini degustati o prodotti gastronomici legati alla cultura piemontese e monferrina. I prodotti potranno essere eventualmente spediti direttamente in struttura dove soggiornate oppure a casa.

Step 1: RITROVO E PARTENZA DA NIZZA MONFERRATO O ZONE LIMITROFE

Incontro e partenza previsti per le ore 09:00 circa nella cittadina di Nizza Monferrato o in zone limitrofe.

 

Step 2: VISITA 1^ CANTINA

L’arrivo alla prima cantina scelta è prevista per le 09:30 circa dove inizieremo la prima visita guidata con degustazione.

 

Step 3: VISITA 2^ CANTINA

L’arrivo alla seconda cantina scelta per la visita guidata con degustazione è previsto per le 12:00 circa.

 

Step 4: VISITA 3^ CANTINA

L’arrivo alla terza ed ultima cantina scelta per la visita con degustazione è previsto per le ore 14.30 circa.

Step 5: RITORNO A CASA

Finita la terza visita alla cantina ci sarà la possibilità di acquistare prodotti tipici piemontesi o vini degustati precedentemente; dopo di che si partirà in direzione Nizza Monferrato dove terminerà l’esperienza.

 

 Call Center: +39.328.708.43.34
Totale: 110.00€ Da 110.00€ /persona

Compila il form per ricevere maggiori informazioni