Caccia Simulata al Tartufo a Barolo

Daily Tour 6/8 Ore Disponibilità: 2020-02-10
12060 Barolo CN, Italia Barolo

Caccia Simulata al Tartufo a Barolo

Barolo è una delle mete più gettonate per il turismo delle Langhe, territorio famoso per i vigneti e per i produttori vitivinicoli che lo hanno reso famoso a livello internazionale con diverse migliaia di tour organizzati durante tutto l’anno; la nostra proposta riguarda un itinerario molto caratteristico e che riguarda strettamente questo territorio: la caccia simulata al tartufo bianco, simulata poichè il tartufo viene nascosto dal Trifolao (il cane ovviamente non saprà dove il tartufo verrà nascosto) all’interno di un area prestabilita ed in seguito inzierà la caccia.

Questa esperienza di due ore consiste nell’assistere il Trifolao ed il suo cane in tutto il percorso fino al ritrovamento dei tartufi nascosti; nulla esclude però che durante la ricerca si possano trovare tartufi non nascosti per l’occasione, ma giunti a maturazione in modo naturale.

I gruppi saranno composti da un massimo di 12 partecipanti in modo da assicurare la corretta riuscita ed il pieno godimento per il pubblico presente.
I tartufi trovati durante l’esperienza non sono compresi nel pacchetto ma possono essere eventualmente acquistati al termine dell’attività.

 

SERVIZI AGGIUNTIVI O MODALITA’ OPZIONALI
  • Pranzo e/o Cena a base di Tartufo
  • Servizio Taxi

PARTENZA/RITORNO
Barolo (Google Map)

ORARIO D’INIZIO
Durante il periodo estivo l’esperienza si terrà nelle ore più fresche del giorno

SERVIZI INCLUSI
  • Informazioni riguardanti il Tartufo
  • Come conservare il Tartufo
  • Come riconoscere i vari tipi di Tartufo
  • e-book Ricettario
  • Come mangiare il Tartufo
  • e-book digitale sul Tartufo

SERVIZI ECLUSI
  • Stivali
  • Trasporto
  • Il Tartufo/i trovato/i durante l’esperienza non sono compresi nel pacchetto ma possono essere acquistati separatamente e/o spediti direttamente a casa

 

Cosa Aspettarsi dalla Caccia al Tartufo Bianco a Barolo

La caccia al tartufo è considerato in tutto il Piemonte, soprattutto nei territori delle Langhe, Roero e Monferrato, uno dei rituali contadini più caratteristici e sentiti della regione; un tempo era una pratica molto comune (grazie anche alla maggiore possibilità di trovare tartufi) sia tra i giovani che tra i più anziani.

Questa esperienza è molto rilassante e molto amata dai bambini che potranno interagire con il cane da tartufo ed andare alla ricerca dei “tesori nascosti” dall’abile Trifolao; inoltre impareranno e si interfacceranno con una realtà a loro molto sconosciuta e distante.

I tartufi ritrovati durante la caccia non sono compresi nel pacchetto esperienza ma possono comunque essere acquistati ed evenutalmente spediti a casa o in struttura di soggiorno.

Step 1: RITROVO

Il ritrovo è previsto per le ore 09:00 a Barolo o zone limitrofe; qualora fosse richiesto è possibile organizzare il trasferimento in sito usufruendo del nostro Servizio Taxi ncc.

 

Step 2: INCONTRO CON IL TRIFOLAO IN TARTUFAIA

Arrivati in tartufaia verrete accolti dal Trifolao e dal suo “compagno” di caccia; verrete inoltre messi a conoscenza delle prime indicazioni per la caccia simulata.

 

Step 3: INIZIO DELLA CACCIA AL TARTUFO

Insieme al Trifolao ci recheremo nell’area adibita alla caccia simulata ed inizierà finalmente l’esperienza. Durante la caccia ci verranno fornite informazioni utili riguardo la corretta raccolta e conservazione del tartufo una volta trovato.

 

Step 4: FINE DELL’ESPERIENZA E RITORNO A CASA

Una volta terminata l’esperienza avremo la possibilità di richiedere addizionalmente un pranzo e/o una cena a base di tartufo; inoltre potremo acquistare i tartufi trovati durante la caccia ed eventualmente farli spedire direttamente a casa o in struttura di soggiorno.

 

 Call Center: +39.328.708.43.34
Totale: 110.00€ Da 110.00€ /persona

Compila il form per ricevere maggiori informazioni