Alba Wine Tour, degustazione nelle Langhe

Daily Tour 6/8 Ore Disponibilità: 2020-02-10
Via Vittorio Emanuele, 19S, 12051 Alba CN, Italia Alba, Barolo

Alba Wine Tour

Alba, cittadina piemontese in provincia di Cuneo, è una delle città più conosciute del Piemonte grazie alle numerosissime manifestazioni ed attrazioni che gravitano attorno ad essa e che accolgono diverse migliaia di turisti provenienti non solo da tutta Italia ma anche a livello europeo e mondiale, come ad esempio la Fiera del Tartufo Bianco d’Alba oppure Vinum, storica manifestazione organizzata per le strade cittadine e che permette di bersi un ottimo calice di vino passeggiando per la città.

Alba Wine Tour è un itinerario enogastronomico svolto tra Alba, Barolo e Barbaresco connettendo i turisti, che decidono di parteciparvi, ed i vari produttori lungo tutto il territorio delle Langhe.
Questa splendida esperienza della durata di 6/8 ore circa consiste nel visitare diverse cantine enologiche e nel degustare i vini prodotti dalle stesse facendosi guidare dai palati esperti dei produttori o del personale di cantina che vi accompagnerà nella visita.

L’itinerario è previsto per il massimo 12 persone per gruppo in modo tale da permettere una più facile e rilassante visita ed assimilazione delle nozioni fornite.
Sarà inoltre possibile acquistare il vino degustato ed eventualmente farlo spedire direttamente a casa.

 

SERVIZI AGGIUNTIVI E/O MODALITA’ OPZIONALI
  • Pranzo e/o Cena a base di Tartufo
  • Servizio Taxi

PARTENZA/RITORNO
Alba o zone limitrofe (Google Map)

ORARIO DI PARTENZA
Solitamente il nostro tour, Alba Wine Tour, Degustazione vini Langhe, inizia dalla mattina alle ore 10,00 per concludersi alle 18,00.

COSA INCLUDE IL TOUR
  • Visita Guidata
  • Degustazione Vini
  • Snack ristorativo
  • Acqua

SERVIZI ESCLUSI
  • Trasporto
  • I pasti sono addizionali e non inclusi nel pacchetto

 

Cosa aspettarsi da Alba Wine Tour

 

Alba Wine Tour è l’itinerario enogastronomico ideale per chi volesse visitare le magnifiche attrazioni della città di Alba ed andare a conoscere più da vicino la realtà enologica di Barolo e Barbaresco, due dei più rinomati paesi presenti nel territorio delle Langhe e produttori di vini riconosciuti in tutto il Mondo.

Con questa esperienza avrete la possibilità di entrare in contatto con realtà uniche nel loro genere e con il personale qualificato delle cantine che vi guideranno nel percorso enogastronomico scelto.

Al termine di ogni visita potrete acquistare i prodotti degustati ed all’occorrenza fermarsi per un pasto caldo in uno dei ristoranti presenti nel paese di visita.
I pasti NON sono compresi nel pacchetto ma possono essere facilmente aggiunti nell’itinerario.

Step 1: RITROVO E PARTENZA

Il ritrovo e la partenza sono previsti per le ore 09:00 nella città di Alba o in zone limitrofe; ovviamente l’orario è completamente personalizzabile a seconda della richiesta.

 

Step 2: VISITA ALLA 1^CANTINA

L’arrivo alla prima cantina è previsto per le ore 10:00 dove inizierà il nostro tour guidato alla cantina con successiva degustazione di vini esposti durante la visita.
I prodotti degustati saranno acquistabili a fine tour ed eventualmente spediti a casa o in struttura di soggiorno.

 

Step 3: VISITA ALLA 2^CANTINA

La seconda visita in programma inizierà alle ore 12:30 circa dove il personale di cantina ci accoglierà e ci guiderà nella visita ed alla successiva degustazione.
In seguito potremo acquistare i prodotti degustati.

 

Step 4: VISITA ALLA 3^ CANTINA

Una volta partiti dalla precedente cantina raggiungeremo la nostra terza ed ultima tappa del percorso dove inizieremo la visita guidata della cantina con successiva degustazione dei vini prodotti.

Il percorso NON include pasti ma qualora lo desideraste saremo lieti di organizzarVi un pranzo e/o una cena nei più caratteristici ristoranti presenti nel percorso dell’itinerario.

 

 Call Center: +39.328.708.43.34
Totale: 120.00€ Da 120.00€ /persona

Compila il form per ricevere maggiori informazioni