Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/tartufo-bianco.it/public_html/wp-content/themes/aventura/single-tour.php on line 35
sentiero gastronomico nizza monferrato

Sentiero Gastronomico Nizza Monferrato

Sentiero Gastronomico a Nizza Monferrato

Nizza è uno dei più famosi borghi del Monferrato: custodita da morbide colline verdeggianti, Nizza Monferrato racchiude in sé tanti tesori, pronti per essere scoperti. Non si può pensare di conoscere il Monferrato, le sue tradizioni e le sue tradizioni vitivinicole senza passare a conoscere meglio il paese di Nizza Monferrato. E se capitate da quelle parti allora perché non pensare di prendere parte ad una delle più divertenti attività che il territorio piemontese offre ai suoi graditi ospiti? Si, stiamo parlando del Sentiero Gastronomico a Nizza Monferrato. Tutti i nostri tour e le nostre esperienze sono personalizzabili: contattaci subito per una giornata costruita in base solo ai tuoi desideri.

La caccia al tartufo a Nizza Monferrato prevede la simulazione di una caccia per cercare il famoso e pregiatissimo Tartufo, bianco o nero; i gruppi di cercatori di tartufo saranno composti da 12 membri massimo, in modo da permettere a tutti i partecipanti di godere appieno dell’esperienza e di imparare molto. Affiancati ad un trifolao, la figura emblema della caccia al tartufo nelle terre del Monferrato, potrete vivere un’avventura unica. Dal profumo intenso e dal sapore raffinato, scoprite subito tutto quello che c’è da sapere sul tartufo e sulla sua caccia.

Armatevi quindi di abiti comodi, stivali e siate pronti a sporcarvi le mani. Nel contesto di una tartufaia, dove saranno stati precedentemente nascosti dei veri tartufi, dovrete provare a trovarli tutti. Per farlo sarete assistiti dal Trifolao e dal suo fido amico a quattro zampe, ossia il suo cane da tartufo. La caccia al tartufo a Nizza Monferrato è un’esperienza della durata di due ore circa, ricca di divertimento e molto istruttiva. Imparerete a riconoscere i vari tipi di tartufo, quali sono i modi migliori per conservarli e come cucinarli. Al termine dell’esperienza i tartufi trovati NON si possono tenere, tuttavia sarà possibile accordarsi direttamente con il trifolao per acquistarne uno e portarlo a casa con voi.

I sentieri Gastronomici di Nizza Monferrato

[su_row]

[su_column size=”1/3″]SERVIZI AGGIUNTIVI[/su_column]

[su_column size=”1/3″]

[su_list icon=”icon: check” icon_color=”#407ed3″]

  • Pranzo e/o Cena con piatti a base di tartufo
  • Servizio Taxi e trasporto

[/su_list]

[/su_column]

[su_column size=”1/3″]

[su_list icon=”icon: check” icon_color=”#407ed3″]

[/su_list]

[/su_column]

[/su_row]


[su_row]

[su_column size=”1/3″]PUNTO DI RITROVO[/su_column]

[su_column size=”2/3″]Ritrovo previsto nei pressi di Nizza Monferrato (Google Map)[/su_column]

[/su_row]


[su_row]

[su_column size=”1/3″]ORARIO DI PARTENZA[/su_column]

[su_column size=”2/3″]L’esperienza verrà organizzata nelle ore più fresche della giornata.[/su_column]

[/su_row]


[su_row]

[su_column size=”1/3″]SERVIZI INCLUSI NELLA CACCIA[/su_column]

[su_column size=”1/3″]

[su_list icon=”icon: check” icon_color=”#407ed3″]

  • Tante informazioni sul tartufo bianco e tartufo nero
  • Come conservare il tartufo

[/su_list]

[/su_column]

[su_column size=”1/3″]

[su_list icon=”icon: check” icon_color=”#407ed3″]

  • Come riconoscere il tartufo
  • e-book sul tartufo
  • e-book ricettario tartufo

[/su_list]

[/su_column]

[/su_row]


[su_row]

[su_column size=”1/3″]SERVIZI NON INCLUSI[/su_column]

[su_column size=”2/3″]

[su_list icon=”icon: times-circle” icon_color=”#fd1414″]

  • Stivali e attrezzature per la caccia nei boschi
  • Trasporto
  • Tartufi trovati durante la caccia al tartufo a Nizza Monferrato: sarà possibile acquistare tartufo successivamente e/o riceverlo a casa

[/su_list]

[/su_column]

[/su_row]


 

Cosa aspettarsi dalla simulazione di caccia al tartufo a Nizza Monferrato?

 

La caccia al tartufo a Nizza Monferrato è un’esperienza della durata di circa due ore, organizzata per gruppi di avventurosi appassionati di tartufo composti da 12 persone max.

Affiancati ed istruiti da un mastro trifolao, i cacciatori di tartufo in erba potranno vedere come avviene la ricerca dei tartufi in una tartufaia, rimanendo sempre nei pressi del paese monferrino di Nizza. Scoprire come riconoscere il tartufo, capire quali caratteristiche ha il pregiato tesoro delle terre del Monferrato, come conservarlo e come cucinarlo sono solo alcuni degli aspetti interessanti di quest’esperienza.

Il trifolao e il suo cane da tartufi sapranno regalare a grandi e piccini un’avventura nei boschi davvero unica: tutti i tartufi che erano stati nascosti prima sotto gli alberi verranno ritrovati, studiati e vi insegneranno ad amare appieno il pregiato oro bianco del Piemonte. I tartufi trovati durante la caccia potranno essere acquistati a seguito della caccia stessa, e portati a casa, come “gustoso” ricordo della giornata.

Totale: $0.00 Da $0.00 /persona

( Please select date and time before select people )

Out of stock

× $0.00 = $0.00

Exceed the maximum number of people for this tour. The number of seats available is 10

OR